Categorie | Programmazione



Localizzare il controllo Microsoft ReportViewer

Pubblicato il 29 maggio 2007 da Massimo

In questo periodo mi sto concentrando sulla generazione e visualizzazione di report con Microsoft SQL Server 2005 Reporting Services. In particolare per la visualizzazione dei report in applicazioni winform e web è disponibile un controllo chiamato Microsoft ReportViewer disponibile con Microsoft Visual Studio 2005.

Per default il controllo si presenta con etichette e label in inglese. Un bel problema se la nostra applicazione è in italiano. Per ovviare a questo inconveniente è sufficiente scaricare il Microsoft ReportViewer Language Pack, dopo aver installato il Microsoft Report Viewer Redistributable 2005, installare e scrivere le seguenti righe di codice all’interno della nostra applicazione.

Thread.CurrentThread.CurrentCulture = new CultureInfo("it-IT");
Thread.CurrentThread.CurrentUICulture = new CultureInfo("it-IT");

CodeProject.com suggerisce un metodo alternativo, e che francamente non mi soddisfa, che consiste nel nascondere totalmente la toolbar nativa del controllo e re-implementarla da zero. A voi la scelta.

Riferimenti:
Microsoft Report Viewer Redistributable 2005
Microsoft Report Viewer 2005 Language Pack
A Workaround to Customizing and Localizing the Microsoft ReportViewer .NET Toolbar
Installing and Localizing the Visual Studio 2005 Report Viewer Controls

Technorati Tags: , ,

Ti piace questo articolo? Condividilo:


2 Commenti in questo Articolo

  1. Francesco Speciale Says:

    ho avuto il problema di inviare i dati su un reportviewer impostato/predisposto per il fronte retro in A3, in modo da ottenere per ciascun blocco di dati n.4 pagine su un’unico foglio A3 (in fase di stampa si può scegliere il formato A4). Dopo molti tentativi il risultato migliore l’ho ottenuto impostando PageSize su 42cm X 29,7cm, con il BodySize su 84cm X 29,7cm.
    Dove sta il problema che non riesco a risolvere? il rispetto della simmetria piegando il foglio a metà; in particolare i quattro pannelli che includono i dati risultano sfalsati, invece secondo le aspettative osservando in trasparenza il foglio piegato i 4 pannelli delle stesse identiche diemnsioni dovrebbero corrispondersi.
    Un particolare, in fase di progettazione, per assicurarmi il pax di spazio disponibile per i dati, ho impostato tutti i margini del PageSize del report a zero, ovvero 0cm,0cm,0cm,0cm.
    Un’aiuto per risolvere deninitivamente il problema è gradito.

  2. Massimo Says:

    Ciao, hai provato a seguire le istruzioni presenti in questo articolo? http://www.bloginformatico.net/2009/04/22/pagine-bianche-nella-stampa-di-un-report-in-reporting-services/

Lascia un commento





RELATED SITES

adsl